Per questo blend vengono impiegate le cultivar Maurino, Grignano, Varietà principali. Di colore verde chiaro, all’olfatto si presenta ampio ed aromatico che richiama all’oliva nel giusto grado di maturazione. Al gusto risulta di fruttato medio-intenso di note erbacee, dove sono ben distinguibili note di carciofo, radicchio, lattuga e e rucola. Seguono nel finale l’amaro e piccante ben bilanciati.
Un olio equilibrato e molto versatile, particolarmente indicato con i principali piatti della cucina mediterranea, in particolare per bruschette, insalate, pinzimonio, verdure fresche e gratinate, zuppe di legumi e caprese.
INGREDIENTI: Olio Extravergine di Oliva
ALLERGENI: Non contiene allergeni
PREMI: JOOP Silver Award 2023, FlosOlei 2023, DUBAIOOC Gold Award 2022, CANADA IOOC 2022
PROTEGGIAMO L'AMBIENTE: Le confezioni di olio extravergine di oliva Palazzo di Varignana sono realizzate con carta Crush che utilizza i sottoprodotti di lavorazione agro-industriali. Crush è certificata FSC™, realizzata con EK0energia, senza OGM e contiene il 40% di riciclato post consumo. La Carbon footprint è ridotta del 20% rispetto ad una carta tradizionale grazie all’impiego di scarti agro-industriali e EK0energia.